Il poprato piace…? 4


Poperati – pupurète I poperati o “pupurète” sono grossi taralli che, secondo tradizione, venivano distribuiti durante le feste di nozze

Dal numero di download de “il Poprato” mi viene il sospetto che la canzone piaccia! Beh ne sono davvero lieto et felix. Devo ringraziare anche i musicisti che hanno suonato: Glauco Zuppiroli, Paolo Mozzoni, Antonio Marangolo – che ha arrangiato il tutto – Jimmy Villotti et Achille Succi. Certo ci sono molti visitatori “silenziosi” che non lasciano traccia del loro passaggio da queste parti del web. Aspetto con fiducia che mi lasciate impressioni sui brani.

P.S.: sapevate che il poprato è un dolcetto pugliese?


Rispondi

4 commenti su “Il poprato piace…?

  • anonimo

    e vai col jazz, con l’orchestrina da club.. e tanti flashback di un’epoca andata e mai dimenticata, la classica valigia dell’emigrante, di cartone e trattenuta dalla corda per nascondere le antiche “vergogne” delle nostre radici e per oscurare le attuali incomprensioni. BRAVO!

  • assoluto

    Complimenti per la canzone, lascia veramente qualcosa, l’avrò ascoltata 20 volte in due giorni.
    Ti auguro che abbia molto successo, anche se forse il mio augurio non necessario in quanto se uno digita “poprato” su google non viene fuori “dolcetto pugliese”, ma “nuovo singolo di Francesco Camattini”. Complimenti.